Comprensorio sciistico Plan de Corones / Kronplatz / Superski Dolomiti

Informazioni utili sulle piste da sci di San Vigilio in Val Badia

Le piste dove imparare a sciare o fare snowboard in zona San Vigilio di Marebbe sono quelle di Plan de Corones / Kronplatz, uno dei comprensori sciistici più belli di tutto l’arco alpino. Nel suo punto più alto Plan de Corones tocca quota 2.275 metri sul livello del mare, regalando un panorama stupendo sulle montagne circostanti.

L’intero comprensorio conta 32 impianti di risalita da cui si sviluppano 50 piste da sci per un totale di circa 120 km fra azzurre, rosse e nere. Si va da piste azzurre-blu adatte ai principianti, a piste più ripide rosse e nere discese con pendenze fino al 40%, ideali per superare i propri limiti e mettere alla prova le capacità acquisite.
Non mancano piste per bambini (Kinderland – n° 6), snowpark (pista n° 7 e pista n° 15) e piste illuminate per sciare in notturna (n° 14, 15 e 37).

Tanti anche i percorsi dedicati allo sci di fondo e alle racchette da neve, ottime alternative per chi ama passeggiare in un ambiente incontaminato.

Dolomiti Superski: il comprensorio n° 1 in Italia

Le tre aree sciistiche del comprensorio corrispondono ai tre versanti di Plan de Corones: Riscone di Brunico (in tedesco Reischach), Valdaora (Olang) e San Vigilio di Marebbe (Enneberg). Lo stesso Plan de Corones è parte integrante del Dolomiti Superski, il comprensorio n° 1 in Italia per dimensioni e qualità delle piste, nonché uno dei maggiori comprensori in Europa e nel mondo per quanto riguarda lo sci e lo snowboard.

Il Dolomiti Superski conta ben 450 impianti di risalita per un totale di 1.220 km di piste divise in 12 zone sciistiche. Plan de Corones è una di queste 12 zone. In compagnia dei nostri maestri di sci potrai goderti la magia delle montagne innevate che circondano San Vigilio di Marebbe, da solo, in coppia o in gruppo nei giorni e negli orari preferiti
Prenota subito il tuo prossimo corso!